CONFERENZA
I LIONS PER LE COMUNITÁ

A presentarci questa realtà molto importante e presente in tutto il mondo sono: il Presidente dell’Associazione Internazionale Lions Club di Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure Lorenzo MARENSI e il Past Governor Ildebrando GAMBARELLI.
Fondata oltre 100 anni fa, l’Associazione Internazionale dei Lions Club è oggi la associa­zione umanitaria e di assistenza sociale più grande del mondo. 
Presente in 210 Paesi, conta un milione e mezzo di Soci, di cui oltre 40.000 in Italia.
Come è bene sintetizzato nel motto della Associazione - "we serve", noi serviamo - lo scopo dei Lions Club è di fornire aiuto a coloro che ne hanno bisogno nella propria comunità e nel mondo.
Dal 1964 il Lions Club di Finale Lig., Loano, Pietra Lig. Host opera sul territorio finalese, partecipando attivamente alle otto sfide globali (diabete, vista, fame nel mondo, ambiente, oncologia pediatrica, giovani, catastrofi e bisogni umanitari). Allo stesso modo interviene localmente in svariate situazioni di bisogno o di miglioramento della comunità, come la violenza sulle donne, la donazione di un cane guida, le raccolte alimentari, le borse di studio per gli allievi migliori dell' Istituto Alberghiero, il restauro di un affresco pubblico, la donazione di strumenti musicali alla locale Accademia e molte altre azioni di servizio.
In particolare per le persone anziane che vivono sole, presta aiuto con il "barattolo dell' emergenza", che fornisce ai soccorritori sanitari tutte le informazioni immediatamente utili per risparmiare tempo... e salvare una vita!

lezioni


L’unica lezione/conferenza si terrà in “Sala Gallesio”

Giovedì 24 Ottobre 2019 - ore 16.00