CORSO DI CUCINA

Corso di Cucina alla Fortezza

Il ristorante “La Fortezza” accoglie i suoi ospiti in una location unica e suggestiva, da antico Castello del 1400 a ristorante, dove gustare una gastronomia eccezionale che fonde tradizione mediterranea ad elementi tipici liguri delle riviera di ponente. Il suo nome “Castelfranco” deriva dal fatto che la struttura non era soggetta al controllo dei signori locali, non doveva, per cui, pagare ad essi dazi e tributi.
Il ristorante è gestito dalla mano sapiente dello Chef Maurizio ROSSELLO, in sala tutta la famiglia: la moglie Irene e la figlia Michela, gentili, disponibili e mai invadenti.
Il ristorante è caratterizzato da una cucina moderna e ricercata, attenta alle materie prime del territorio, con proposte che cambiano con il ritmo delle stagioni.
Quest’anno lo Chef ha accolto la nostra proposta di fare per l’U3 un corso di cucina, vista la richiesta di parecchie persone e quindi eccoci qui a presentarvi queste 5 lezioni che si svolgeranno, appunto, nell’attrezzatissima cucina del ristorante “la Fortezza di Castelfranco”.
Due lezioni avranno luogo prima delle feste natalizio e altre tre nel mese di Febbraio.

lezioni

Lezioni al Mercoledì alle ore 19 alla Fortezza.

N° 2 lezioni prima di Natale

20 novembre 2019 - Lezione mono - tema, con preparazione già fatta che comprende: Cappon magro - Sformatino di cioccolata.

27 novembre 2019 - Maltagliati o tagliatelle -pasta fresca- condimento da definire. Pandolce alla genovese.

N°2 Lezioni costo euro 50.00

***

N° 3 Lezioni a Febbraio

05 Febbraio 2020 - Antipasti: Calamaro ripieno su una passata cuor di bue. Sformati di verdure (flan). 

12 Febbraio 2020 - Primo piatto: Tortelli di coniglio, burro e timo su spuma di raschiera.

19 Febbraio 2020 - Secondo piatto e dolce: I segreti del fritto (panatura, pastella, infarinatura). Dolce: semifreddo, al gusto da definire.

N° 3 lezioni costo Euro 90.00

Queste ultime 3 lezioni possono variare nell’orario