PIGOTTE: INSIEME PER L’UNICEF

La Pigotta è una bambola U.N.I.C.E.F. (United Nations International Children's Emergency Fund), unica, speciale, irripetibile, con il cuore di pezza, che può salvare la vita ad un bambino in un paese in via di sviluppo, realizzata con la fantasia e creatività da tutti i genitori, bambini, nonni, a casa, a scuola e presso Associazioni che aderiscono all’iniziativa.
Anche nel Comune di Finale Ligure questo progetto ha preso corpo, nella persona della Prof.ssa Patrizia VALLONE MONTAGNA, che da oltre 14 anni, è riuscita a creare un folto e variegato gruppo, conosciuto con il nome  “Amiche della Pigotta”.
Questo è l’OTTAVO anno che l’U3 di Finale Ligure collabora a questo progetto, unendo tutti coloro che vi vogliono partecipare, per arrivare allo scopo finale: la vaccinazione di un bambino.
Con l’aiuto del Comune che ci ha concesso l’uso di un locale in Via Ruffini, dove si trova anche la nostra segreteria,  possiamo lavorare e tenere tutto il materiale e le bambole pronte.
Questa iniziativa ha trovato terreno fertile in un bacino di utenza come quello finalese, sempre pronto a sostenere iniziative umanitarie.
Vi aspettiamo ancora più numerosi per camminare tutti insieme, uniti, verso questo meraviglioso mondo del volontariato.