INFORMATICA

Corso base di Informatica

l corso sarà tenuto da Gianni ROSATI e dai docenti dell’Associazione Govonis che si alterneranno ciascuno a seconda delle proprie competenze specifiche. 
Le lezioni (12 lezioni più la prima di presentazione) intendono introdurre i partecipanti all’utilizzo del computer. Non sono richiesti requisiti specifici anche se esperienze e conoscenze precedenti faciliteranno l’apprendimento.
I partecipanti avranno a disposizione un computer con tutto il necessario e a coloro che utilizzeranno il proprio portatile (con Windows o MAC OSX) saranno forniti e installati i programmi adoperati. Alle lezioni pratiche seguiranno le esercitazioni guidate per consoli­dare l’apprendimento.
I programmi impiegati appartengono al mondo del software libero, perciò senza problemi di licenze o limitazioni. Gli stessi saranno messi a disposizione gratuitamente per le tre piattaforme principali (Windows, MAC OSX e GNU/linux) anche per i computer di casa, ufficio, ecc; insieme all’assistenza necessaria all’installazione.
Gli argomenti trattati riguarderanno:
• il computer (hardware, il disco fisso, la tastiera, il mouse, ecc.)
• il software (i programmi, come installarli, come gestirli) in generale e programmi specifici per scrivere e disegnare.
• internet: cos’è, come utilizzarla (motori di ricerca, posta elettronica), i social network.
• cercare, scaricare, organizzare e condividere fotografie.

Gli incontri si avvarranno di supporti multimediali.

lezioni

Lezioni

Mercoledì ore 20,30 - 12 incontri  Sede: Aula lingue - Via Ruffini, 10

Presentazione del corso 06 Novembre 2024

Inizio corso base informatica: 13 Novembre 2024