L’ASSICURAZIONE, QUESTA SCONOSCIUTA

La materia assicurativa non è certamente facile, ma si può semplificarla e renderla comprensiva a tutti, nonostante la terminologia “assicuratese” usata e le fitte pagine scritte con caratteri minuscoli che ne scoraggiano la lettura. L’assicuratore ha il compito di illustrare la polizza, spiegandone i contenuti e suggerendo le scelte migliori a fronte delle specifiche esigenze di tutela richieste.In pratica, non dobbiamo fare un atto di fede nei confronti dello stesso, bensì essere certi che il prodotto assicurativo ci tuteli, almeno economicamente, contro i rischi per i quali ci assicuriamo monetizzando quindi la nostra “tranquillità”. 
Il nostro breve corso, con queste premesse, si propone di fornire soluzioni concrete e di prevenzione. A titolo esemplificativo e non limitativo, discuteremo di:
• Tutela della Famiglia e del patrimonio (persone, abitazione, arredi, ecc.)
• Danni accidentalmente provocati a terzi (persone, beni ed animali)
• La R.C. Auto in tutti i suoi aspetti (massimali - garanzie di base - garanzie aggiuntive - clausola di Rivalsa dell’Assicurazione, ecc.).
Di tutto questo ci parlerà Pietro Antonio POZZI Agente plurimandatario di Direzione di primarie Compagnie italiane e broker assicurativo; ora in pensione vuole essere di aiuto ai corsisti dell’U3; e per questo, infine, verranno esaminati e discussi casi di situazioni concrete sottoposte dai corsisti stessi


Le lezioni si avvarranno di supporti multimediali.

lezioni

Giovedì - ore 15.30 – 02 Incontri – Sede: “Sala Gallesio”

07 Novembre 2024        1° incontro

14 Novembre 2024         2° incontro