DISEGNO
Il corso continua per il decimo anno sotto la guida di Giovanna FECHINO.
Un nuovo anno di U3 e un nuovo corso di disegno.
È iniziato quasi per scherzo, con un gruppetto di iscritti che volevano sperimentare le loro abilità di disegnatori liberi ed è arrivato a questa ennesima presentazione che è piuttosto difficoltosa da redigere.
Ormai, rischia infatti di essere ripetitiva, in quanto i principi fondamentali sono sempre gli stessi, ormai diventati un “mantra” per i frequentatori: “Osservare e non solo guardare, fare attenzione alla realtà ed eliminare gli stereotipi, non avere paura di sbagliare e imparare a usare la fantasia.”
Poi, in corso d'opera, nelle dieci lezioni, a volte di più se si può, nascono le idee e si sperimenta. Ed ecco che si esce a disegnare all'aperto, si creano personaggi con il collage polimaterico, si va in visita ad una Pinacoteca o a una mostra.
Anche quest'anno quindi, chi si iscriverà sarà un po' in ansia perché non saprà mai cosa aspettarsi in quei lunedì mattina d'inverno da trascorrere nella piccola aula del laboratorio...
Ma tranquilli, ci sarà lavoro adatto a tutti e sono ben accolte le richieste di sperimentazione, nei limiti del possibile naturalmente...
.
lezioni
12 Gennaio 2026 - 1° incontro
02 Febbraio 2026 - 4° incontro
09 Febbraio 2026 - 5° incontro
16 Febbraio 2026 - 6° incontro
23 Febbraio 2026 - 7° incontro
02 Marzo 2026 - 8° incontro
09 Marzo 2026 - 9° incontro
16 Marzo 2026 - 10° incontro